FIDAL VENETO

07.08.2013 – Padova

Convocazione al raduno estivo dell’atleta Emma Girardello (Rhodigium Team), selezionat dai tecnici regionali della Fidal Veneto, per partecipare al collegiale di 5 gg, che si terrà ad Asiago (VI), dal 19 agosto al 23 agosto. Atleta da me allenata da due anni, che pare aver trovato la sua giusta collocazione nel settore velocità-velocità prolungata (lo chiamerei mezzofondo veloce ma tra un anno non ora). Emma reduce da un’ottima prova in una gara interregionale che l’ha vista vincere una distanza non consona per la categoria di appartenenza, ovvero un 200 mt (25″84), subito dopo aver fatto un secondo posto brillante con PB, sugli 80 mt p. (10.26).

Ora in bocca al lupo a lei perchè quest’anno in quel di Jesolo (dove ci saranno i Campionati Italiani individuali e per Regioni), dovrà puntare al podio! Su che distanza? beh…aspettiamo a dirlo!

Colgo l’occasione per sottolineare che anche altri due compagni di Emma della categoria Cadetti hanno ottenuto il pass per i Campionati regionali individuali (Lorenzo e Melania, risp.te nei 1.000 mt p. e nel saltro triplo).

Complimenti anche alla bravissima Claudia Colombo che difenderà i colori Rhodigium Team alle finali dei Campionati Italiani Allievi nella specialità difficile e dura quale quella della marcia (5 km), anche essi a Jesolo i primi di ottobre.