Lavoriamo con Optojump!

Cos’è Optojump

È un sistema di rilevamento ottico, composto una barra trasmittente ed una ricevente.

Ciascuna contiene da 32 a 96 led, a seconda della risoluzione scelta. I led posizionati sulla barra trasmittente comunicano di continuo con quelli sulla barra ricevente. Il sistema rileva eventuali interruzioni e ne calcola la durata.

Questo permette la misurazione dei tempi di volo e di contatto durante l’esecuzione di una serie di balzi, con una precisione di 1/1000 di secondo. Partendo da questi fondamentali dati di base, il software dedicato consente di ottenere con la massima precisione ed in tempo reale una serie di parametri legati alla prestazione dell’atleta.

L’assenza di parti meccaniche in movimento assicura precisione e grande affidabilità.
 

Quantità e Qualità

Optojump Next va oltre la rilevazione dei dati numerici: grazie a piccole telecamere, liberamente posizionabili, permette infatti di registrare le immagini dei test svolti, sincronizzandole perfettamente con gli eventi rilevati. È così possibile godere dei vantaggi di una verifica incrociata fra dati e immagini, ed anche dei plus derivanti da un’analisi video più approfondita, sfruttando le possibilità offerte dalla utility dedicata.

I filmati e tutti gli altri dati vengono salvati nel database atleti; questo permette di consultarli in qualsiasi momento e, come per i dati numerici, di effettuare confronti fra prove compiute da diversi atleti o dallo stesso atleta in momenti diversi.

I miei atleti usano Optojump, vuoi correggere i tuoi difetti? Vuoi avere una reale situazione delle tue capacità? Che aspetti?