Indoor Udine, che partenza!!

Udine – Granprix Velocità Indoor – 19.01.2013

Super partenza delle tre Red Girl’s (Emma, Melania, Linda), al GP di Udine. In un impianto degno di chiamarsi così, in un contesto professionale, organizzazione impeccabile, che sa di..poche chiacchere e tanti fatti, 109 cadette (anni 1998/1999), si sono cimentate in batterie e finali sui 60 mt piani.

Partenza con PB (Personal Best), per le tre Rhodigium Girl’s, Emma esordisce in prima batteria, vincendola con un buonissimo 8″18, le fanno eco Melania e Linda con due ottimi 9″13 e 9″21 (esordio nel mondo dell’atletica per una ex pallavolista ed una praticante arti marziali), quindi grande impatto nell’atletica che conta.

Finale A per Emma, che dopo solo un oretta si sbarazza di atlete ben più specialiste e medagliate, spara un 8″08 e strappa un bronzo pesantissimo, a solo 1 centesimo dall’argento e 7 dall’oro. A proposito…nessuna delle sette compagne finaliste domenica scorsa aveva calcato i prati fangosi del cross (infatti nessuno di loro pratica anche questa disciplina..insomma ci siamo capiti vero?).

Un grazie alle famiglie di queste atlete, che supportando gli impegni agonostici, ci permettono a noi tecnici di poter dare frutti al lavoro, mirato e sempre più intenso, non in quantità (la crescita dell’atleta in maniera graduale a casa Rhodigium è un capo saldo), ma in qualità. La valutazione funzionale è sempre attenta, e non è lasciata all’occhio e all’intuito, ma è coadiuvata da “idoeni supporti tecnici”.

C’è molto da lavorare, rimbocchiamoci le maniche, la vera atletica ci aspetta!

PN